Deruta e le sue ceramiche

divider3

Deruta è un piccolo comune in provincia di Perugia, ma ha molto da offrire. Già abitato in epoca Romana, attualmente i principali monumenti sono medievali. Sono famose le sue chiese medievali, soprattutto la Chiesa di San Francesco dove era presente un affresco del Perugino, ora conservato nella pinacoteca del comune.

Oltre agli edifici storici, Deruta è famosa per le sue ceramiche artistiche, tradizione che risale al Medioevo. Nei complessi museali del comune è possibile anche visitare alcune fornaci che operavano già nel ‘300 e ammirare alcuni ritrovamenti di ceramiche centenarie.

Inoltre, Deruta è inserita ne “I borghi più belli d’Italia”, un’associazione che salvaguarda i borghi di interesse storico e artistico in Italia.

La magia dell’Umbria

divider3

Infine, questo comune si trova vicino a diversi punti di interesse. Primo fra tutti Perugia, a soli 20 km, città ricca di tesori artistici e storici e terra natale di diversi artisti di fama mondiale. Un altro punto di interesse vicino a Deruta, a soli 27 km, è Assisi, dove potrete visitare la famosa Basilica di San Francesco. A 26 km di distanza invece si trova Todi, a 47 km Spoleto e a meno di un’ora di distanza la Stazione Orte da cui è possibile raggiungere Roma, Firenze o Napoli.

Contattaci

divider3
Ci impegneremo al massimo per venire incontro ad ogni tua esigenza, garantendoti sempre e comunque la miglior tariffa.

+39 075 9711022

info@hotelmelody.it
Tel
Map